Le migliori APP per organizzare un viaggio

Partire per un viaggio è sempre una bellissima esperienza che arricchisce molto i visitatori.

Grazie a delle app è possibile gestire al meglio la nostra partenza.

Per organizzare la valigia esiste l’applicazione Packpoint che aiuta a scegliere le cose da portare dietro.

Basterà solamente inserire i dati del proprio viaggio come la durata, la meta , attività pianificate e la app genererà, in automatico, un elenco personalizzato di cose da inserire in valigia in base al clima, al meteo previsto ed all’ itinerario.

La app è disponibile sia per IOS che per Android anche se per ora si può utilizzare solamente in inglese.

Un’altra indispensabile applicazione è sicuramente Mapstr che permette di creare una propria mappa per salvare i luoghi preferiti da visitare e condividerli con chi vogliamo.

Prima della partenza si può utilizzare l’app per segnare i luoghi da visitare tra cui ristoranti, bar, negozi, musei, mercatini, ecc.

Poi durante il viaggio basta selezionare l’icona a forma di campana accanto ai luoghi da non perdere ed un avviso apparirà sul telefono quando si è nelle vicinanze.

Esiste anche un’altra applicazione che si chiama Dayuse che serve soprattutto a chi deve trascorrere tante ore in aeroporto per via di uno scalo e non sa come impiegare il tempo.

Se si ha bisogno di un posto per fare un pisolino, una doccia prima del volo o semplicemente ci si vuole rilassare per qualche ora, questa app permette di prenotare una camera d’albergo da utilizzare per qualche ora durante il giorno ( es. per un soggiorno minimo di 3 ore).

Per chi viaggia spesso e deve adattarsi al jet lag vi è una app chiamata Timeshifter che aiuta proprio ad evitarne i fastidi già prima della partenza del proprio volo.

L’applicazione fornisce tanti consigli personalizzati tenendo conto di età, sesso, ritmi abituali di sonno/veglia ed altri dettagli del viaggio.

Analizzando questi parametri l’applicazione comunicherà quando evitare o cercare la luce del giorno e quando rimanere sveglio oppure dormire.

Grazie a queste app viaggiare sarà ancora più semplice e bello.

Grazia Crocco

Condividi l'articolo

Grazia Crocco Autore