APPLE CAR: l’auto del futuro

In arrivo nel 2025 sul mercato la prima Apple Car. Simile ad un mini-van funzionerà esclusivamente tramite guida autonoma e sarà completamente elettrica.

Non ci saranno né pedali né volante e i passeggeri saranno seduti su divanetti ai lati della vettura. A sovraintendere a tutte le operazioni un iPad posizionato al centro dell’automobile.

E’ già pronto il chip che si occuperà dell’elaborazione dei dati, anche questo fatto in casa.

Avrebbe molto in comune con i chip della serie M che Apple sta utilizzando per i Mac, e già dal prossimo anno dovrebbero partire i test sul campo, con l’integrazione di questo chip all’interno di alcune elettriche Lexus.

 La Apple sta già lavorando su questo progetto dal 2014 e in questo lasso di tempo sono già stati cinque i responsabili che si sono succeduti alla guida del progetto.

A capo di quello che nasce con il nome in codice di Project Titan c’è ora Kevin Lynch, l’uomo a cui si deve il successo dell’Apple Watch.

Il mercato azionario sembra voler dare fiducia a Lynch e all’Apple Car. All’indomani del rapporto di Bloomberg, infatti, le azioni di Apple sono salite del 2,85%, riconsegnando all’azienda californiana il titolo di società con la capitalizzazione di mercato più alta al mondo.

Grazia Crocco

Condividi l'articolo

Grazia Crocco Autore