La Fondazione ALI è registrata alla Regione Lazio, non ha fini di lucro ed ha lo scopo principale di rappresentare le best practice, le migliori pratiche a livello nazionale ed internazionale: le forme di eccellenza, nei vari campi, in Italia e nel mondo. In questo modo, favorisce la conoscenza di buoni esempi che possono essere seguiti da chi si occupa di amministrazione, di impresa, di conoscenza.

Nel 2005, la Fondazione ALI ha promosso il primo premio per l’eccellenza ed il buongoverno a cui hanno partecipato diversi Ministri della Repubblica Italiana ed eccellenze da tutto il mondo.

Nello stesso anno si è distinta per una importante donazione al reparto di Ginecologia dell’Ospedale di Nazareth, l’unico luogo al mondo in cui Cristiani, Ebrei e Musulmani convivono in un clima di reciproco aiuto e condivisione.

La Fondazione si avvale anche, per la promozione delle best practice, di una rivista telematica, Officina Italia ( www.officinaitalia.it), seguita da oltre 2milioni e 300mila lettori, redatta da collaboratori che operano in tutto il mondo, promossa, quotidianamente, su tutti i principali social network.

Ogni giorno gli operatori di www.officinaitalia.it pubblicizzano i nuovi articoli pubblicati a molte migliaia di indirizzi internet, in modo da acquisire ogni giorno nuovi lettori e fidelizzare quelli che già seguono la rivista.

Con un contributo alla Fondazione ALI, si ha la possibilità di 1) consolidare una Fondazione benefica senza scopo di lucro; 2) ottenere visibilità sulla rivista telematica “Officina Italia”; 3) utilizzare visibilità sui social network più diffusi per campagne mirate per promuovere i propri prodotti e contenuti. Di seguito i pacchetti che mettiamo a disposizione dei nostri contributori.

Per contribuire alla Fondazione ALI basta fare un bonifico a favore del Conto Corrente intestato alla Fondazione ALI presso la BNL indicando come causale il tipo di contributo scelto

IBAN: IT88J0100503388000000003846

e comunicare l’avvenuto bonifico ed i propri riferimenti (denominazione, indirizzo, codice fiscale o P. IVA, e mail e telefono di contatto) all’indirizzo mail fondazioneali@officinaitalia.it per essere contattati, ottenere la ricevuta e concordare le modalità oggetto del contributo.