SPECTACLES 3 : Gli occhiali del futuro

Arriveranno sul mercato in autunno i nuovi occhiali di terza generazione :“ Spectacles” con un design rinnovato ed una doppia fotocamera HD; tutto al modico prezzo di 370 euro.

Questi occhiali speciali hanno due fotocamere HD che consentono loro di catturare anche la profondità e la tridimensionalità.

In questo modo i video e le foto si sincronizzano in modalità wireless con lo smartphone dove si possono aggiungere una serie di effetti 3D, illuminazioni e sfondi tramite l’app Snapchat.

I video 3D a 60 fps possono avere una durata massima di 60 secondi ed offrono anche un audio ad alta fedeltà registrato tramite 4 microfoni integrati. Sono presenti anche dei particolari  LED che segnalano la registrazione in corso

Al momento non è possibile però ancora connettere direttamente l’occhiale da sole tecnologico con la piattaforma di condivisione; anche se una volta sincronizzato l’occhiale con il dispositivo iOS o Android, le foto scattate possono essere modificate e inviate agli amici su Snapchat o esportarle per condividerle su altre piattaforme come YouTube.

Gli Spectacles 3 sono composti da un’unica lamiera di acciaio inossidabile ad alta resistenza che assicurano una maggiore durata oltre ad un miglior comfort. Sono disponibili in due colorazioni: Carbon e Mineral.

Una ricarica completa, infatti, sarà in grado di supportare 70 video e oltre 200 foto e, per tornare nuovamente efficiente, basterà attendere 75 minuti. Mentre, 100 video e 1200 foto possono essere salvate sulla memoria del dispositivo pari a 4GB.

 La custodia di ricarica con cavo di ricarica USB-C è realizzata pelle con interno in microfibra e può essere appiattita quando non viene utilizzata.

Grazia Crocco

Condividi l'articolo

Grazia Crocco Autore