Avril Lavigne, la cantante canadese di “ Complicated”, è ritornata con un nuovo album e con un nuovo singolo dal titolo : Head above water dopo aver passato un lungo periodo a letto malata a causa della dolorosa malattia di Lyme che le ha quasi fatto perdere la vita.
Avril ha contratto la malattia nel 2014, anche se le è stata diagnosticata dopo diversi mesi.
Lei stessa afferma di “aver passato gli ultimi anni chiusa in casa, combattendo con la malattia di Lyme”, scrivendo sul suo sito ufficiale ed annunciando l’uscita del suo album il 19 settembre, scritto “durante uno dei periodi più terrificanti della mia vita”. “Avevo accettato la morte – ha raccontato – e ho sentito il mio corpo abbandonarmi”.
Avril ha annunciato anche che le nuove canzoni di questo atteso album sono piene di sentimento e la rispecchiano perfettamente e che è sua intenzione di aprire una fondazione a scopo benefico proprio per aiutare le persone affette dalla malattia di Lyme.
Questa malattia è un’infezione provocata dal batterio Borrelia burgdorferi, che si trova comunemente in animali come topi e cervi. Le zecche Ixodes possono infettarsi con i batteri quando mordono un animale infetto, per poi trasmetterlo ad una persona che può così contrarla.
Se viene diagnosticata rapidamente, di solito, ha effetti limitati come mal di testa, stanchezza e dolori articolari.
Se, invece, non viene subito identificata arriva a causare gravi problemi articolari e neurologici.
Avril ha pubblicato il suo ultimo album nel 2013 , e per la promozione dell’attuale album la cantante ha annunciato di volere fare un tour, per accontentare i suoi numerosi fan , sempre se le condizioni di salute glielo consentiranno.
Facciamo un grande augurio ad Avril per un futuro radioso.
Grazia Crocco