GOOGLE MIGLIOR POSTO AL MONDO PER LAVORARE

GOOGLE UFFICIO.jpg

Google è stato considerato per il quarto anno consecutivo dal “ Great Place to work” (la classifica dele multinazionali dove si lavora meglio) il posto migliore al mondo dove lavorare. Sono gli stessi lavoratori dipendenti delle varie multinazionali esaminate, che compilando dei questionari, indicano vari fattori e che spiegano il loro grado di soddisfazione nel lavorare nella loro azienda.

I posti più ambiti sono contraddistinti da stipendi medio alti, da un clima sereno sul posto del lavoro, da un buon rapporto tra il capo e i suoi dipendenti e dall’utilizzo di una logica meritocratica all’interno dell’ufficio.

Lavorare in Google offre numerosi vantaggi. E’ possibile usufruire di tre pasti al giorno gratuiti, portare in ufficio il proprio cane, utilizzare campi da pallavolo, piste da bowling ed un parco per mantenersi in forma e di fare gite e vacanze per dipendenti.

I dipendenti di Google percepiscono anche uno stipendio medio di circa 140mila dollari e ricevono in più bonus e stock option. L’86% dei lavoratori si dichiara enormemente soddisfatto. L’azienda, solo lo scorso anno, ha assunto 9000 lavoratori.

Inoltre vi è un ottimo rapporto tra i CEO e i dipendenti che durante incontri frequenti sono liberi di porre domande in merito all’azienda.

Per qualsiasi problema riguardante l’hardware o il software dei pc i dipendenti possono avvalersi di un supporto tecnico aperto 24 ore su 24.

Google aiuta perfino le famiglie dei dipendenti deceduti. Offre, infatti, alla moglie o al marito del defunto, le sue azioni e la metà dello stipendio del dipendente per 10 anni, più 1000 dollari al mese per i bambini.

Grazia Crocco

Condividi l'articolo

Grazia Crocco Autore