E’ ritornata alla grande l’incredibile talento musicale dalla voce più dolce e potente che ci sia, sto parlando della mitica Adele.
Per circa quattro anni si è presa un periodo di pausa dai riflettori per dedicarsi al suo bambino e alla realizzazione di 25, il suo nuovo album, uscito il 20 novembre del 2015 edito dalla XL Recordings.
Quest’album è già entrato nella storia perché risulta essere il disco più preordinato si sempre, ed ha ottenuto tanto successo anche al primo rilascio tanto da arrivare alla vetta delle classifiche di circa 110 paesi al mondo.
L’album è stato inciso e registrato in diversi studi di registrazione di Londra, tra cui i Metropolis Studios, gli Eastcote Studios e i Dean Street Studios.
Mentre la seconda fase delle registrazioni in studio ha avuto luogo a Stoccolma negli MXM Studios.
Infine il materiale è stato mixato e riarrangiato in varie città del mondo tra cui New York, Virginia Beach e Los Angeles.
Questo è un album diverso rispetto ai precedenti per la musica, per i contenuti e il messaggio che Adele vuole esprimere.
Se i precedenti album erano incentrati su storie d’amore finite male, in particolare quella con il suo ex, quest’album tratta di tematiche più generiche ed emergono anche i sentimenti più gioiosi della cantante.
Nell’album troviamo diverse ballate e canzoni molto ritmate.
Le tracce che contiene questo nuovo capolavoro sono : Hello ( primo singolo estratto dal cd), Send My Love (To Your New Lover) , I Miss You ,When We Were Young , Remedy , Water Under the Bridge,River Lea , Love in the Dark Million Years Ago, All I Ask e Sweetest Devotion. Adele non ha deluse le aspettative dei suoi tantissimi fan realizzando questo bellissimo cd.
Grazia Crocco