La Fondazione Ali

 

La Fondazione ALI Onlus non ha fini di lucro ed ha lo scopo principale di rappresentare le best practice, le migliori pratiche a livello nazionale ed internazionale: le forme di eccellenza, nei vari campi, in Italia e nel mondo. In questo modo, favorisce la conoscenza di buoni esempi che possono essere seguiti anche dai vari livelli di governo.

Nel 2005, la Fondazione ALI Onlus ha promosso il premio per l’eccellenza ed il buongoverno e si prefigge altresì, lo scopo di promuovere incontri, seminari, giornate di studio con rappresentanti della società civile e del mondo istituzionale.

La Fondazione si avvale anche, per la promozione delle best practice, di una rivista telematica, www.officinaitalia.it, seguita da molte migliaia di lettori, redatta da collaboratori che operano in tutto il mondo, promossa, quotidianamente, su tutti i principali social network.

Ogni giorno gli operatori di www.officinaitalia.it pubblicizzano i nuovi articoli pubblicati a molte migliaia di indirizzi internet, in modo da acquisire ogni giorno nuovi lettori e fidelizzare quelli che già seguono la rivista.