FORTE VILLAGE: una vacanza d’eccellenza

hotel-bouganville-fortevillage-resort1.jpg

A sud della Sardegna, a pochi chilometri da Cagliari, a ridosso di un mare di cristallo incontaminato, lambito da una sabbia color dell’oro, si può vivere il sogno di una vacanza unica. Cinquant’anni fa Charles Forte ha creduto di poter trasformare questo angolo di paradiso naturalistico in un resort, unico nel suo genere. Il parco di 47 ettari del Forte Village, è una macchia mediterranea meravigliosa, creata e pensata per infondere quella “bellezza” e pace che solo la natura ti sa dare.

Il risultato di anni di investimenti, non solo economici, ma soprattutto di tanto talento e creatività, è sotto gli occhi del turista o del visitatore.

Si può scegliere di abitare in uno degli otto hotel, alcuni dei quali a cinque stelle, nelle ville, nei miniappartamenti; ci si può rilassare in una delle 10 piscine a disposizione o addentrarsi nella Spa Acquaforte con vasche uniche, dove si vivono in tutto relax i benefici della talassoterapia. Per gli sportivi il resort offre davvero tanto: 3 campi da calcio, 5 in erba sintetica, uno regolamentare, la possibilità di giocare a golf, a rugby, a pallacanestro. Anche la corsa in go-Kart è possibile. Mentre sono più di una decina i campi da tennis. Sono molti, inoltre, i campioni nelle varie discipline che amano da anni soggiornare a Forte; alcuni di loro si mettono a disposizione per allenare e consigliare i frequentatori di una sorta di accademia sportiva, con tanto di allenatori e personale specializzato. La sera l’atmosfera diventa unica, grazie alla magia dell’allestimento dei ristoranti sul mare e all’ottima cucina degli chef stellati, soprattutto italiani, noti in tutto il mondo. I bimbi in questo angolo di paradiso sono protagonisti con una vera “città” a loro disposizione. I loro personaggi fantastici preferiti qui sono rappresentati in un contesto fiabesco, garantendo ai più piccoli tanto divertimento e attenzione da parte del personale selezionato con cura.Il dopo cena musicale è offerto agli ospiti in una piazzetta elegante, che guarda ad un grande palcoscenico sul quale molti artisti noti si sono esibiti. Dai Ricchi e Poveri, a Fiorello e ad Albano, solo per citarne alcuni.

In questo Villaggio, eccellenza italiana di cui essere orgogliosi, il nuovo AD Lorenzo Giannuzzi, insieme alla cordata di finanziatori che sostiene il progetto, crede fermamente nella carta vincente dell’innovazione; ogni anno il Forte Village rinnova e cura la propria struttura, garantendo anche tremila mq di spazi espositivi, con venti sale meeting.

Per il 2016, poi, la novità è la presentazione al pubblico dell’Arena in grado di ospitare sei mila persone, da adibire ad eventi unici e spettacoli di ogni tipo. I primi concerti vedranno protagoniste stelle a livello mondiale come Anastacia, Bocelli e Renzo Arbore.

http://www.fortevillageresort.com/it/

Cristina Palumbo Crocco

Condividi l'articolo

admin Autore